Progetto Murales

10/07/2017 - News, Nido Darsena

La sensibilità del gruppo di lavoro del Nido d'Infanzia Darsena, la cui gestione è affidata ormai da anni al Consorzio Dado New, e la forte motivazione del Comitato di Partecipazione dei genitori, hanno aperto le porte all'attivazione di un progetto di riqualificazione dell'area cortilizia.
Il progetto prevedeva il "rinnovamento" del muro del giardino attraverso l'attuazione di murales, al fine di renderlo un punto di interesse più bello, allegro e stimolante per i bambini che giocano e che giocheranno in quel cortile.
Per valorizzare il muro di cinta, le insegnanti hanno elaborato il progetto poi sottoposto al Presidente dell'associazione Indastria e all'Amministrazione Comunale.
A partire dal mese di gennaio 2017, si sono tenuti i primi incontri tra insegnanti, genitori e l'Associazione Indastria (Presidente M. Miccoli) per mettere a punto il da farsi.
Successivamente il 6 giugno 2017 si è tenuto l'incontro con l'Amministrazione Comunale (Assessore Morigi V. e Bakkali O., Pedagogista Pettinari L.) che con molta sensibilità hanno approvato e appoggiato il progetto inserendolo nel più ampio contesto di "SUBSIDENZE-STREET ART FESTIVAL RAVENNA 2017".
Il 12 giugno 2017 ha visto prima la partecipazione attiva delle famiglie del nido impegnate nell'imbiancatura del muro e, sabato 24 giugno 2017 anche  della cittadinanza, coordinati dalle insegnanti, Miccoli e Mirco che  hanno consentito di realizzare le decorazioni pittoriche, dando vita a una festa di colori che hanno reso quest angolo del cortile esteticamente gradevole e suggestivo per tutti coloro che lo vivono e vivranno quotidianamente.
I ringraziamenti delle insegnanti vanno quindi a tutti i genitori, alla nostra Coordinatrice Pedagogica Silvia Cavallari, a Marco Miccoli, all'Assessora Morigi, Assessora Bakkali, Mirco, Panebarco.

[Torna indietro]