Progetto di carnevale realizzato dal nido Darsena
08/03/2017 - News, Nido Darsena

Le opere d'arte realizzate dai bambini sono state esposte in Via Carducci davanti alla vetrina della sede di Città Attiva.
Domenica 19 Febbraio si è tenuto a Ravenna il carnevale dei ragazzi che è arrivato quest'anno alla sua 39a edizione. Il tema della sfilata dei carri di carnevale era "le meraviglie del mondo" e quest'anno è nata la collaborazione con Città Attiva che ha allestito tutta Via Carducci con stendardi e disegni, sui temi carnevaleschi, realizzati dai bambini nelle scuole.
Città attiva è un progetto di mediazione di comunità, promosso dagli assessorati all'immigrazione, alle politiche giovanili, al turismo al commercio del comune di ravenna.
La sua finalità principale è la promozione di azioni partecipate, di cambiamento nella zona della stazione, per valorizzarla, rendendola più viva e frequentata, più sicura e animata.
I bambini della sezione divezzi e sezione semidivezzi B hanno pitturato con spugne, pennelli e manine, una tela e un lenzuolo che è diventato un bellissimo quadro, grazie alla collaborazione del nonno di una bimba del nido che ci ha costruito un telaio.
Le nostre opere d'arte sono state esposte in Via Carducci davanti alla vetrina della sede di Città Attiva.
